Il Mercato Orientale di Genova, nasce nel 2019 e da allora con idee e dinamicità si afferma come polo enogastronomico per la città di Genova.
Eccellenza, ricerca e stagionalità sono i cardini del progetto oltre alla volontà di riportare sulle tavole dei consumatori i sapori autentici e genuini che spesso trascuriamo nella frenetica vita quotidiana.
Non solo lo street-food ma anche feste, concerti, spettacoli, masterclass e seminari un po’ come succede nei fulcri enogastronomici più importanti d’Europa e del mondo. Si perché la forza del MOG è proprio questa.
Un centro di aggregazione e di cultura progettato e realizzato dall’architetto Matteo Bonanziga che ha permesso di godere di un ambiente, moderno e letteralmente sotto le stelle grazie a delle ampie vetrate dal notevole gusto estetico, un progetto che è piaciuto oltre i confini cittadini e che ha conquistato il premio Urbanpromo progetto paese nel 2018.
All’esterno della nuova concezione del MOG troviamo i “banchi storici” del mercato orientale di Genova, che danno vita alla natura verace del mercato, ed è qui che talento, materia prima e territorio non si trasforma ma viene letteralmente esposta per il consumatore di tutti i giorni che sceglie il piccolo artigiano, il km 0 e la famiglia che garantisce sull’intera filiera gastronomica.
Poesia per me, in un mondo veloce, feroce e inflazionato… qui è puro benessere!