ABOUT ME
Thomas Taddeo è un critico di vino italiano con sede in Toscana . Recensisce per hipsterwine.it i vini italiani della Francia meridionale e della Champagne.
Carriera
Perito di formazione, Thomas Taddeo è nato e cresciuto in Toscana.
Fu solo nel 2008, quando viveva all’estero e viaggiava per l’Europa, che si interessò al buon vino.
Trasferitosi in Regno Unito nel 2008 per lavorare come sommelier professionista , approda prima a Londra e poi a Liverpool nel 2010, ha viaggiato molto attraverso le regioni vinicole d’ Europa, dove ha sviluppato rapidamente una passione per i vini della Champagne e Languedoc Roussilon.
Thomas Taddeo ha lanciato sui social network il brand “ hipster wine ” nel 2015 e il sito web “hipsterwine.it” nel 2017 e ha iniziato a pubblicare una newsletter in cui esaminava i vini italiani. Completamente indipendente e che includeva una copertura sui vini provenienti da Francia e Italia.
Nel 2015, Taddeo diventa “Grand Connoisseur de Champagne” ed è stato contattato da testate enogastronomiche come recensore a tempo pieno.
Nel 2019 viene premiato da Vinitaly International come miglior comunicatore enoico under 35 d’Italia.
Nel 2019 viene inserito nella speciale classifica dei 20 wine blogger più influenti d’Europa.
Nel 2020 lancia su youtube il format televisivo “Tell me w1ne” in collaborazione con Wolkswagen e Nikon.
Thomas Taddeo oggi passa in rassegna i vini della Francia meridionale, della Champagne, e italiani nonché di regioni emergenti di tutto il mondo.